PNRR: Missione 1 "Modernizzazione digitale"

Interventi comunali finanziati dal PNRR con la Misura 1

Data :

1 febbraio 2024

PNRR: Missione 1 "Modernizzazione digitale"

Descrizione

La Missione 1 ha come obiettivo comune la modernizzazione digitale per favorire la produttività e la competitività delle imprese italiane, e punta in particolare al rilancio del settore turistico, uno dei principali elementi propulsivi dell’economia italiana. La missione è suddivisa in tre componenti che riguardano:

1. la Pubblica amministrazione (PA);
  2. il sistema produttivo;
  3. il comparto “turismo e cultura”.

Il Comune di Pezzaze, grazie all'attività propulsiva dei propri uffici, ha inoltrato diverse candidature e ottenuto i seguenti finanziamenti a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), finanziato dall’unione Europea - NextGenerationEU:

• Avviso misura 1.4.3 "Adozione Piattaforma PagoPA" con un finanziamento pari ad € 11.533,00;
  • Avviso misura 1.4.3 "Adozione app IO"  con un finanziamento pari ad € 12.150,00;
  • Avviso misura 1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici - Sportello Polifunzionale e Sito Internet"  con un finanziamento pari ad € 79.922,00;
  • Avviso misura 1.2 "Abilitazione al Cloud" con un finanziamento pari ad € 47.427,00;
  • Avviso misura 1.4.5 "Notifiche Digitali"  con un finanziamento pari ad € 23.147,00;
  • Avviso misura 1.3.1 "Piattaforma Digitale Nazionale" con un finanziamento pari ad € 10.172,00;
  • Avviso misura 1.4.4 "Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID  CIE"  con un finanziamento pari ad € 14.000,00.

Totale complessivo dei progetti finanziati  € 198.351,00.

Per conoscere la Misura 1 "Digitalizzazione, innovazione, competività, cultura e turismo clicca sul seguente link

E' attiva e a disposizione di tutti i cittadini, al seguente link, una sezione del sito web del Comune di Pezzaze (in fase di continuo aggiornamento) dedicata agli interventi ammessi e finanziati e che sono in via di realizzazione, da qui al 2026.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?