Descrizione
Si comunica che è stato trasmesso dall’INPS l’elenco dei soggetti beneficiari della carta “DEDICATA A TE”, una carta elettronica di pagamento, destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare esclusivamente i beni alimentari di prima necessità, per il rifornimento di carburanti e/o per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale. Il valore della carta è pari a € 500,00, deve essere attivata effettuando il primo acquisto entro il 16/12/2024 e l’importo dovrà essere speso entro e non oltre il 28/02/2025
I soggetti interessati sono riportati nell’elenco allegato al presente Avviso, redatto secondo modalità di comunicazione pubblica coerenti con il trattamento dei dati personali in materia di privacy, al fine di permettere l'identificazione soltanto da parte del soggetto direttamente interessato. La graduatoria è consultabile attraverso il protocollo DSU.
Ogni informazione in merito alla sotto riportata graduatoria è reperibile unicamente dall’INPS in quanto gli elenchi sono stati elaborati sulla base dei dati a disposizione della stessa INPS; si ricorda che i beneficiari individuati dall’INPS sono corrispondenti ai soggetti dichiaranti ISEE.
MODALITÀ DI RITIRO DELLA “CARTA DEDICATA A TE 2024”
Per i già beneficiari nel 2023:
- se si è ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te”, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale, in quanto la carta sarà ricaricata in automatico;
Per i nuovi beneficiari:
- la Carta “Dedicata a Te” potrà essere ritirata presso un qualsiasi Ufficio postale, recante il codice identificativo della carta assegnata.
La comunicazione sarà inviata ai contatti in possesso degli uffici e conterrà le informazioni necessarie ai soggetti beneficiari.
Nel caso in cui il beneficiario sia impossibilitato al ritiro della comunicazione, il delegato dovrà presentarsi all’ufficio designato, munito di apposita delega e copia del documento di identità del delegante, oltre che del proprio documento di identità.
In caso di smarrimento o furto della Carta Dedicata a Te, il beneficiario potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- Documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- Denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza
In caso di deterioramento o malfunzionamento della carta è sufficiente esibire la stessa e il documento di riconoscimento
Per informazioni:
- Ufficio Servizi Sociali 030 9220100
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Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 13:28