Seguici su
Cerca

Servizio Informatico

Servizio Informatico

Municipium

Competenze

L'Ufficio incaricato di gestire e ottimizzare l'intera infrastruttura tecnologica e i sistemi informatici utilizzati all'interno del Comune. Questo ufficio ha il compito di assicurare che l'ambiente informatico sia affidabile, sicuro e in grado di supportare le diverse attività amministrative e la fornitura di servizi pubblici.

Le sue responsabilità coprono una vasta gamma di compiti, tra cui la gestione e la manutenzione di server, reti, sistemi operativi e software. Inoltre, fornisce supporto tecnico al personale comunale e agli utenti dei servizi pubblici per risolvere eventuali problemi tecnici e garantire il corretto funzionamento delle apparecchiature e dei programmi utilizzati.

La sicurezza informatica è una delle priorità principali dell'Ufficio Sistemi Informativi, che lavora costantemente per implementare misure di protezione dei dati e prevenire potenziali minacce informatiche. La gestione dei dati è un'altra componente importante delle sue responsabilità, che include la raccolta, l'archiviazione e la garanzia di un accesso sicuro alle informazioni comunali.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Caduti Lavoro, 3, 25060 Pezzaze BS, Italia

Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2025, 10:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot