Posa FIBRA OTTICA

8 aprile 2021

Posa FIBRA OTTICA

Descrizione

Sono iniziate le attività per la posa della fibra ottica sul territorio comunale di Pezzaze.

A realizzare l’opera è Open Fiber, la società che si è aggiudicata i bandi Infratel (società “in house” del Ministero per lo Sviluppo Economico) per collegare con la fibra ultraveloce circa 6500 comuni inclusi nelle cosiddette “aree bianche” di 20 Regioni italiane, ossia quelle zone che non dispongono di collegamenti a banda ultra larga.

La fibra ultraveloce si configura ormai come un servizio pubblico essenziale, a maggior ragione nel periodo che purtroppo stiamo vivendo. Il Comune ha dato la propria disponibilità, nell’ottica della massima collaborazione e della condivisione dei progetti, e siamo felici per l’avvio di un “cantiere” particolarmente atteso.

Secondo la previsione della Società, il termine dei lavori e l’avvio dell’attivazione dovrebbero avvenire entro la fine del 2021.

Ci scusiamo con la cittadinanza per il disagio che i suddetti lavori potranno arrecare in questi giorni.

Il Sindaco: Oliviero Gipponi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?